AIDS: la battaglia è aperta!

Sostieni Anlaids anche il 12 aprile!

Proloco Loiano è lieta di aiutare Anlaids, l'associazione ONLUS di volontari che continua la battaglia contro l'HIV che, anche se non se ne parla più, non è per niente finita: il 3, 4 e 5 Aprile nelle Piazze italiane triverai i banchetti con i Bonsai in vendita e il cui ricavato sarà offerto in beneficenza ma anche Domenica 12 Aprile, avrai l'opportunitò di dare una mano.

Anlaids è la prima e la più grande associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv.

È stata fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti, attivisti e volontari mossi dalla necessità di “fare rete”.

Oggi, come allora, l’obiettivo di Anlaids, condiviso con la comunità internazionale, è: zero nuove infezioni da Hiv, zero morti per Aids, zero discriminazioni.  Per perseguire questi obiettivi, l’azione di Anlaids si concentra in quattro aree:

informazione: occorre condividere le informazioni scientifiche, sociali e sanitarie più aggiornate sull’Hiv per individuare le strategie più efficaci;

prevenzione: tutti, soprattutto i più giovani, devono avere a disposizione conoscenze e strumenti idonei per evitare di contrarre l’Hiv

ricerca: migliorare le conoscenze scientifiche e sociali sull’Hiv e l’Aids aiuta le persone con Hiv a vivere meglio ed è un’arma potentissima per ridurre la diffusione dell’infezione

tutela dei diritti: nessun successo stabile nel tentativo di fermare la diffusione dell’Hiv può essere raggiunto senza il rispetto della persona umana e dei suoi diritti fondamentali.

Scrivi commento

Commenti: 0