News dalla Proloco di Loiano

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

1 giorno fa

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO, fino a fine Agosto, dalle ore 19,00, inizia
TUTTI FUORI, Mercatino per le vie del paese, intrattenimenti con giochi, sport e gonfiabili per i più piccoli.

Chi fosse interessato al mercatino, la cui partecipazione è gratuita, può inviare una email a prolocoloiano@gmail.com per la prenotazione che avverrà previa compilazione di apposita richiesta.

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO, fino a fine Agosto, dalle ore 19,00, inizia

6 giorni fa

🚒🔥👨‍🚒 BIMBI POMPIERI PER UN GIORNO
POMPIEROPOLI a LOIANO, sabato 22 Giugno !

🚒🔥👨‍🚒 BIMBI POMPIERI PER UN GIORNO
POMPIEROPOLI a LOIANO, sabato 22 Giugno !

6 giorni fa

Giovedì 13 Giugno!!GIOVEDÌ 13 GIUGNO!!! ... Di piùDi meno

Giovedì 13 Giugno!!

1 settimana fa

Proloco Loiano

Vogliamo ringraziare per il prezioso e competente aiuto che ci è stato indispensabile per la realizzazione di Aria di Festa 2019: Lucio Filippucci per la copertina, Alberto Rocca e Danilo Zappaterra per le immagini ed Eugenio Nascetti per i testi.
Sperando sia gradito a tutti e che possa accompagnarvi per un anno di eventi in cui trascorrere momenti piacevoli.

1 settimana fa

Festa della Croce Rossa a Loiano !! ... Di piùDi meno

Festa della Croce Rossa a Loiano !!

2 settimane fa

GIOVEDÌ 6 giugno 2019 ore 21 al Cinema Vittoria di Loiano
LA MÉLODIE,SUONA SOGNA VOLA di Rachid Hami
POSTO UNICO 5 EURO – SOCI CIRCOLO CINEMA 3 EURO

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.

youtu.be/HOXtP7bhOLo

2 settimane fa

Proloco Loiano

Sabato 1 e Domenica 2 Giugno al Cinema Vittoria di Loiano I FRATELLI SISTERS di Jacques Audiard

Altro film di “qualità”, e di nuovo interpretato da John C. Reilly ma questa volta con Joaquin Phoenix.
Il regista di due film di straordinaria potenza (frutto di inusuali realismo e violenza) come Il Profeta e Dheepan, entrambi immersi nell’attualità dei conflitti etnici nelle periferie francesi, compie un salto nello spazio e nel tempo raccontandoci una vicenda ambientata nella California della corsa all’oro.
E lo fa giocando sui paradossi fin dal titolo (che gioca sullo scambio di generi) e tenendo in bilico fra realismo ed ironia tutto il film, ben supportato da ottimi interpreti: oltre alla coppia eponima, Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed.
Nel west del 1851 due scombinati fratelli che fanno i killers per il boss locale vengono incaricati di recuperare un cercatore d’oro che ha trovato un procedimento chimico per semplificare l’estrazione. Li precede e guida un inconsapevole investigatore che non sa della missione di morte. Quando il quartetto si compone le cose però hanno una svolta imprevista ….

Il film, che ha sfiorato il Leone d’Oro all’ultimo festival di Venezia, alterna momenti parodistici ad altri nei quali richiama allo spettatore i codici del genere e le atmosfere degli ultimi grandi western degli anni 60 e 70.
Mai banale e spesso sorprendente, stimola lo spettatore mettendo in antitesi la coppia dei “fratelli”, uniti dalla violenza ma opposti per sensibilità e cultura, con una coppia di onesti e sognatori. Insomma, la sintesi dell’epopea americana vista da un europeo.

APPUNTAMENTO ALLE 21 ... VI ASPETTIAMO!

youtu.be/z_y-3I1KsyM